Il ROI (Region of Interest) è tecnica recente e molto complessa, integrata unicamente sui sistemi di alta fascia allo scopo di rendere maggiormente definita l’immagine inquadrata.

Le telecamere di videosorveglianza “comprimono” le immagini inquadrate in modo da rendere il traffico in rete più leggero e gestibile, questa compressione è solitamente definibile dall’utente, e può essere variabile (dipendente quindi dalla banda) o fissa, in ogni caso un certo livello di compressione è sempre presente.

Questo però cosa comporta ? che a vantaggio di uno spazio di registrazione ridotto ed una maggior fluidità di visione le immagini perdono un po' di nitidezza, il che in talune situazioni potrebbe essere un problema (es. in una specifica zona dove solitamente passa volto e targa).

Tiandy ha quindi introdotto questa tecnologia che permette di definire una specifica area dove questo tipo di compressione sarà assente o fortemente ridotta, permettendo così una visione ESTREMAMENTE NITIDA


ROI

È evidente come nell’area con il ROI attivo l’immagine è decisamente più nitida, tale da poter essere motivo per il riconoscimento del soggetto.

La tecnologia ROI è una delle principali caratteristiche dei Prodotti Tiandy, utile ad incrementare la qualità delle immagini riprese.

Con un utilizzo corretto della tecnologia ROI, è possibile migliorare del 40% il risparmio in termini di banda e di spazio disco per le registrazioni.